giovedì 22 dicembre 2016

CIO' CHE CI RENDE UMANI



Ciò 
che ci rende 
umani non è la fretta
smisurata nei gesti e nell’affanno
e neppure l’accumulo di cose/relazioni/
immagini/luoghi da visitare in tempi rapidi
da bravi collezionisti /non è il troppo pieno 
delle case negli armadi/nelle dispense e nella testa/
 di pensieri precotti/indotti /stereotipati/subliminali ad
accenderci la smania di dire/fare/comprare/apparire/possedere/
 esibire/ ma l’umiltà di ammettere/sono stanco/ho paura di andare/    

il frastuono mi protegge dal mio vuoto/sono solo/ ho bisogno di contatto  
quello vero/di mani e sguardi che si sfiorano/di pace e di silenzio/di alberi 
e animali a ricordarmi la mia
 umanità/perché  non vada 
smarrita
e
mi 
faccia
abbracciare
i miei
fratelli

AUGURI!!!
             







Nessun commento:

Posta un commento